A causa dell’inquinamento creato dall’uomo, con il passare del tempo, si cercano soluzioni sempre più ecosostenibili per i propri progetti.
Per questo, noi di RVA Polistirolo oltre alle svariate densità di polistirolo espanso di cui disponiamo, offriamo un prodotto innovativo che darà una svolta green alle vostre idee…
Vi presentiamo l’ECOBLOCCO HD!

Come si presenta l’ecoblocco hd?
La differenza che salta subito all’occhio è facile da indovinare… è GREEN!
Anche questo tipo di polistirolo, come gli altri, è formato da tante piccole sfere unite fra loro, ottenendo così le medesime caratteristiche che può vantare il classico polistirolo bianco. Questo ci permette di poterlo utilizzare per tutti i prodotti in sostituzione a quello tradizionale.
Perché si può definire polistirolo ecosostenibile?
Gli ecoblocchi che utilizziamo vengono prodotti esclusivamente con l’utilizzo di materie prime derivate da fonti rinnovabili.
Il processo di produzione dell’ecoblocco hd si chiama BIOMASS BALANCE: la quantità necessaria di materie prime fossili viene sostituita, dal fornitore di materia prima, da una quantità equivalente di materie prime rinnovabili. Rispetto all’uso di materie prime fossili, questo processo porta ad un significativo risparmio delle emissioni di CO2.
All’inizio della catena di produzione, le materie fossili vengono sostituite da biogas o bio-fuel, materie prime rinnovabili che vengono prodotte da rifiuti organici o da oli vegetali. Questo è il processo Biomass Balance.
Vuoi saperne di più? Contattaci subito! Saremo felici di inviarti le relative schede tecniche e tutte le informazioni su questo nuovo prodotto.